domenica 14 agosto 2011

DragonCoffee 1.0



Ho scritto DragonCoffee 1.0 con l'intento di sviluppare una suite per D&D 3.5 che sgrossasse il lavoro del Master. Il programma gira su qualunque sistema operativo che supporta Java (inclusi i Mac). È gratuito e scaricabile liberamente. Per piacere evitate di hostare il programma su altri siti, piuttosto condividete questo blog. Grazie : D
DragonCoffee è scritto in Java (è un .jar) e pesa circa 235KB; per utilizzarlo sul vostro computer dev'essere installata la JRE, Java Runtime Environment, la quale vi permette di far girare programmi Java. Anche la JRE è gratuita.
In questo post spiego come installare la JRE (http://techtavros.blogspot.com/2011/08/far-girare-i-programmi-in-java-file-jar.html)

Aggiornerò costantemente DragonCoffee, aggiungendo nuove funzioni. Al momento ho in cantiere uno strumento per gestire comodamente i combattimenti ed un creatore di draghi in base all'età ed al colore.

Funzioni:

Creazione di PG/PNG:

  • Elaborazione "base" di un personaggio: tutto ciò che è calcolabile sapendo classe, livello, razza e caratteristiche. Non vengono aggiunti talenti, incantesimi ecc, sebbene il programma fornisca informazioni come il numero di talenti, di punti abilità e il numero di incantesimi conosciuti e lanciabili.
  • Livello 1-20.
  • Razze disponibili: tutte quelle base.
  • Classi disponibili: tutte quelle base più quelle da PNG base.
  • Punteggi di caratteristica inseribili a piacimento, da 1 a 60; ho inserito un pulsante "Elite", il quale inserisce i punteggi d'elite appropriati per la classe inserita. Il programma aggiunge punti a seconda del livello, ad esempio aumenta di 1 la Forza di un Guerriero lv 4.
  • La finestra riassuntiva è modificabile a piacimento e segue lo schema standard del Manuale dei Mostri. È possibile copiare e incollare il tutto a piacimento.
Screen (clicca sull'immagine per ingrandirla):

Lanciatore di dadi:
  • Gamma completa di dadi di D&D; è possibile lanciarne un qualsiasi numero, aggiungere un modificatore al risultato e lanciare un dado con un numero di facce a piacimento. Come D2 ho inserito "Lancia una moneta".
Screen (clicca sull'immagine per ingrandirla):

Dati&Tabelle
  • 3 pratiche tabelle che fornisco il denaro iniziale per un Pg/Png di livello 1-20 e il tesoro per incontro. 
Link al Download:
http://www.mediafire.com/?y9rdf4mjem7aujc 

Nota: Mediafire a quanto ne so è un sito sicuro, che non mi ha mai dato problemi. Per scaricare il file cliccate su "Click here to start download from MediaFire..".

Nessun commento:

Posta un commento